Bao Bar

Usando i contenitori di bambù per ricreare un’atmosfera da mercato asiatico, lo studio ERA ha disegnato gli interni di un bar a Barcellona, aperto alla strada.

ERA architects, Bao Bar, Barcellona, 2016
Lo studio spagnolo ERA architects ha progettato gli interni di Bao, un bar a Barcellona ispirato a mercati notturni asiatici, pensato per i pranzi informali tra amici.
ERA architects, Bao Bar, Barcellona, 2016
ERA architects, Bao Bar, Barcellona, 2016
ERA ha trasformato i contenitori di bambù per la cottura al vapore nel simbolo stesso del ristorante, creando delle lampade sospese a forma di nuvolette, grazie alle quali rievoca una notte estiva in un mercatino di strada. Il legno chiaro dei lunghi tavoli e il bambù, contribuiscono all’atmosfera da taverna, divertente e informale. La cucina aperta permette di osservare la preparazione dei cibi.
ERA architects, Bao Bar, Barcellona, 2016
ERA architects, Bao Bar, Barcellona, 2016
Tra gli elementi principali del progetto la porta d’ingresso favorisce l’interazione con la strada, attraverso un ripiano che si integra, “spezzandola”, con la parete vetrata. Sulla lunga parete i graffiti cambiano di volta in volta, favorendo l’intervento di giovani artisti locali.  

Bao Bar, Barcellona, Spagna
Tipologia: ristorante
Architetti: ERA architects
Area: 50 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram