Made in Lambrate

Subalterno1 inaugura la stagione espositiva con le nuove chitarre NOAHguitARS di Fabio Novembre e Lorenzo Palmeri e una mostra su cinque anni di autoproduzione italiana.

Subalterno1 e NOAHguitARS sono due eccellenze milanesi “Made in Lambrate” che hanno fatto parte della mostra “New Craft” curata da Stefano Micelli per la XXI Triennale.
Subalterno e NOAHguitARS
La mostra di Subalterno1 “New Craft Made in Lambrate”
In occasione della prima edizione di Design City Milano, entrambe le realtà si sono raccontate nello spazio della galleria di via Conte Rosso attraverso un’attenta selezione di progettisti italiani contemporanei, confermandosi come promotori attivi di un’innovazione che nasce dall’incontro dell’autoproduzione con la manifattura tradizionale e le tecnologie digitali. Insieme ai progetti che negli anni hanno caratterizzato le mostre della galleria, tre chitarre in alluminio della collezione NOAHguitARS hanno accolto i visitatori. Il primo modello prodotto della casa – l’origine della specie – viene affiancato da due evoluzioni, frutto di fortunate convergenze con due importanti designer del panorama italiano, Lorenzo Palmeri e Fabio Novembre.
Subalterno e NOAHguitARS
La mostra di Subalterno1 “New Craft Made in Lambrate”
La mostra è stata anche l’occasione per raccontare a Lambrate i 5 anni di ricerca di Subalterno1. La galleria ha ripresentato al pubblico alcuni progetti di mostre passate che hanno contribuito a ridefinire il ruolo del designer nel panorama contemporaneo: “Autoproduzioni Italiane” (2011), “Analogico Digitale” (2012), “Mondopasta” (2014), “Microfacts” (2016). Su una lunga piattaforma centrale, insieme alle chitarre di NOAHguitARS, è stata esposta una selezione di oggetti che ha raccontato l’esplorazione dei territori dell’autoproduzione italiana attraverso le opere di giovani designer e di affermati progettisti contemporanei: Associato Misto, Massimiliano Adami, Francesco Bombardi e Marcello Ligabue, Fabio Bortolani, Carlo Contin, Antonio Cos, Lorenzo Damiani, Edizioni Pulcinoelefante, Epoca Sport, Andrea Gianni, Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore, Claudio Larcher, Stefano Ivan Scarascia e Francesco Shyam Zonca, Tecnificio, Paolo Ulian.
Subalterno e NOAHguitARS
La mostra di Subalterno1 “New Craft Made in Lambrate”

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram