Eve e Sofia

Per Ceramiche Bardelli, Marcel Wanders ha disegnato due nuove collezioni di piastrelle – Eve e Sofia – caratterizzate da differenti tecniche di disegno che vengono presentate al Cersaie.

Marcel Wanders, collezione Sofia per Bardelli Ceramiche
Entrambe le collezioni Eve e Sofia di Marcel Wanders sono caratterizzate da differenti tecniche di disegno. Esaminando la collezione Eve, la tecnica e le conoscenze artigianali di Ceramica Bardelli sono immediatamente evidenti. Molti anni di conoscenza artigianale sono stati fusi all’interno di queste piastrelle che sono realizzate e decorate a mano.

 

Guardando la collezione Sofia, si è colpiti dalla complessità del disegno all’interno di una moltitudine di livelli che sono stati serigrafati sulla sua superficie. Tale abilità allude a una superficie tridimensionale con illusioni ottiche capace di fornire elementi di mistero e di fascino alle piastrelle.
Tutti i pattern condividono una versatilità e raffinatezza che li rendono idonei per una varietà di applicazioni, dal pavimento alla parete.

La collezione Sofia è disponibile in cinque varianti di colore e ogni tavolozza mostra le piastrelle sotto una nuova luce, ciascuna con un timbro distintivo e personalità all’interno della stessa collezione.

 

La collezione Eve è stata concepita per arredare ambienti contemporanei in modo elegante. All’interno del disegno c’è un mix intuitivo di natura e geometria che contraddistingue le piastrelle, ispirato ai giardini aerei del passato. La finitura opaca collega le piastrelle con la natura ed è estremamente fluida e organica nella forma. Tale fluidità è stata realizzata attraverso una forma altamente qualificata di pittura a mano libera su stencil con una finitura aquarellata. Questa tecnica è una celebrazione di alto artigianato, che può essere pienamente apprezzato quando si guardano da vicino le piastrelle. Come per la collezione Sofia, le piastrelle della collezione Eve sono disponibili in cinque diversi colori e ogni disegno ha una moltitudine di configurazioni.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram