Milano Film Festival

Giunto alla ventunesima edizione, il Milano Film Festival propone un nuovo esperimento cinematografico e urbano con undici giorni di film e ospiti da tutto il mondo.

Milano Film Festival 2016
Dopo venti edizioni, il Milano Film Festival si rimette in gioco e cambia radicalmente i suoi luoghi. Undici giorni di film e ospiti da tutto il mondo in un nuovo esperimento cinematografico e urbano.
Milano Film Festival 2016
Milano Film Festival 2016
Con l’edizione 2016 Milano Film Festival va ad abitare il polo culturale di BASE Milano e MUDEC, con un’arena all’aperto adiacente ai magazzini del Teatro La Scala, e porta il cinema nel distretto Tortona già celebre per design e moda. Si confermano, come location in altra parte della città, il MIMAT e lo Spazio Oberdan della Cineteca di Milano, punto di riferimento imprescindibile per chi ama il cinema. 
Milano Film Festival 2016
Milano Film Festival 2016
Con la direzione artistica di Alessandro Beretta e, da quest’anno, Carla Vulpiani, nel team da cinque anni, la ricerca del Milano Film Festival offre al pubblico il cinema emergente internazionale. Storie, visioni e modi di raccontare, tra opere prime e seconde e giovani registi, che aprono prospettive su un’idea di cinema inattesa e brillante, dinamica come la città che ospita il Festival. 
Milano Film Festival 2016
Milano Film Festival 2016
Non è solo il cinema, ma anche l’idea di far incontrare registi e pubblico, discutere, scoprire poetiche, avere occasioni formative, a muovere il Milano Film Festival. Un’occasione culturale e sociale, diretta a un’idea di cinema aperto che sappia mettersi in discussione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram