Paréidolie

Per due giorni la Fiera internazionale del disegno contemporaneo di Marsiglia ospiterà, nella sua terza edizione, eventi e opere di quattordici gallerie internazionali. 

Nello spazio della fiera, pareidolia offrirà due carta bianca a strutture regionali, presenterà il lavoro di un artista ospite, e la sala di proiezione sarà curata dal giornalista e critico Lea bismuto. Accanto alla fiera, ci sarà anche la presentazione di una video installazione di Hiraki Sawa, all'interno del raffinato museo Grobet-Labadie, un XIX centiry casa di ricchi collezionisti.
Il 27 e 28 agosto si terrà la terza edizione di Paréidolie, la fiera internazionale del disegno contemporaneo di Marsiglia, presso il Castello di Servières, in concomitanza con l’apertura di Art-O-Rama e di altri eventi di arte contemporanea ospitati dalla città francese.
OFFICE Kersten Geers David van Severen, Border crossing Mexico-USA, 2005
In apertura: OFFICE Kersten Geers David van Severen, Collage numérique. Courtesy gli artisti e Betts Project. Sopra: OFFICE Kersten Geers David van Severen, Border Crossing Mexico–USA, 2005. Courtesy gli artisti e Betts Project
Per questa nuova edizione, Paréidolie presenterà quattordici gallerie internazionali, in una evoluzione continua che non trascura il carattere intimo e amichevole tipico dell’evento. Dopo Bernard Blistene nel 2014 e Olivier Kaeppelin nel 2015, quest’anno la commissione artistica sarà presieduta dal curatore e storico dell’arte Paul Ardenne, e composta da collezionisti d’arte, artisti e partner istituzionali.
Lars Lerup, House, 1985. Courtesy l'artista e Betts Project
Lars Lerup, House, 1985. Courtesy l'artista e Betts Project
All’interno dello spazio fieristico, Paréidolie offrirà carta bianca a due strutture regionali, presenterà il lavoro di un’artista ospite, e la sala di proiezione sarà curata dalla giornalista e critica Lea Bismuto. Accanto alla fiera, ci sarà anche la presentazione di una video installazione di Hiraki Sawa, all’interno del raffinato museo Grobet-Labadie, una casa di ricchi collezionisti del XIX secolo. 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram