Canoa origami

Se il vostro sogno è possedere una canoa ma non avete spazio, allora Otto Van De Steene e Thomas Weyn ne hanno progettata una portatile, pronta all’uso in dieci minuti.

Otto Van De Steene, Thomas Weyn, ONAK, canoa pieghevole, 2016
Il canottaggio e la vita di città non sempre vengono associati tra loro. Otto Van De Steene e Thomas Weyn hanno progettato una canoa pieghevole, che può essere facilmente fatta scivolare in acqua. Grazie ai materiali innovativi che utilizza, Onak è adatta sia per le avventure nei canali urbani, sia per esplorare la natura fuori porta. Il progetto è stato lanciato su Kickstarter e, a due giorni dalla chiusura, ha già raggiunto i suoi obiettivi. 
Otto Van De Steene, Thomas Weyn, ONAK, canoa pieghevole, 2016
Otto Van De Steene, Thomas Weyn, ONAK, canoa pieghevole, 2016
Nonostante i suoi 13 kg, ne può sostenere più di 164. Quando è ripiegata misura appena 119 x 38 x 25 centimetri e sono necessari non più di 10 minuti per assemblare le varie parti. Grazie al materiale composito termoformabile honeycomb‐curvTM, la canoa è molto più resistente del polipropilene normale, e può navigare anche su acque ghiacciate, mentre la struttura portante è ridotta al minimo per garantire il giusto livello di profondità. 

ONAK
Designer: Otto Van De Steene, Thomas Weyn
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram