Crystal Table

Per esprimere il carattere naturale del colore, a discapito degli effetti artificiali, il designer coreano Saero Yoon ha sviluppato una tecnica di colorazione manuale su resina.

Saerom Yoon, Crystal Series, Table n.1, 2016
Saerom Yoon ha progettato un tavolino in resina acrilica colorata. La tecnica di tintura, applicata direttamente sulla superficie della resina, mantiene l’effetto trasparente dell’oggetto senza condizionarne la trasparenza, a differenza delle tecniche più comuni di stampa su acrilico. 
Saerom Yoon, Crystal Series, Table n.1, 2016
Saerom Yoon, Crystal Series, Table 01, 2016
Il processo di incollaggio di ciascuna parte provoca una parziale fusione del colore, con una conseguente miscelazione che dona al tavolo una luce particolare vista attraverso i vari strati. Come risultato si ha un’illusione ottica che produce una sagomatura distorta dovuta alla rifrazione e riflessione della luce.

Crystal Series. Table 01
Designer: Saerom Yoon
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram