Tinker per Nestlé

Per i 150 anni della Nestlé, lo studio di Utrecht Tinker Imagineers ha progettato uno spazio espositivo interattivo all’interno del complesso industriale sul lago di Ginevra.

Tinker imagineers, Nestlé open house, Utrecht, 2016
Lo studio di design di Utrecht Tinker Imagineer ha progettato la open house di Nestlé in Svizzera, in occasione del suo 150° anniversario. Si tratta di uno spazio aperto al pubblico con una superficie di 6.626 mq - tra cui 3.500 mq di spazio espositivo - situato a Vevey, sul Lago di Ginevra, nel luogo in cui Henri Nestlé costruì la sua prima fabbrica nel 1866. 
Tinker imagineers, Nestlé open house, Vevey, 2016
Tinker imagineers, Nestlé open house, Vevey, 2016
Più di un centinaio tra designer olandesi, ingegneri e costruttori hanno collaborato per dar vita alla scenografia del Nest. Tinker ha coinvolto un grande numero di aziende creative per il progetto – il cui budget era di 45 milioni di euro – tra cui Bruns (progettazione e produzione) e Mansveld (AV e di illuminazione tecnica). Lo studio svizzero Swiss Concept Consult Architectes ha seguito la ristrutturazione del sito industriale rivestendolo con un tetto in vetro e strutture in acciaio. All’interno della struttura Tinker ha progettato una grande struttura dalla forma fluida costituita da elementi bianchi sospesi.
Tinker imagineers, Nestlé open house, Vevey, 2016
Tinker imagineers, Nestlé open house, Vevey, 2016
L’idea alla base del Nest era di rendere l’azienda una realtà più trasparente, in dialogo con i visitatori che potranno dare uno sguardo interattivo sul dietro le quinte dell’azienda.

Nest, Vevey, Svizzera
Tipologia: spazio multifunzionale e museale
Design: Tinker imagineers, concept e scenografia, AV & Multi Media productions
Architettura: Concept Consult Architectes
Ingengeria: Bruns BV 
Impianti e illuminazione: Mansveld Projecten & Services BV
Area: 3.500 mq
Costo: € 45 M
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram