Juicero

La startup Juicero ha collaborato con Yves Béhar per disegnare un elettrodomestico che, con un solo click, trasforma i cibi organici in succhi da bere spremuti a freddo.

Yves Béhar and Fuseproject for Juicero, 2016
Juicero è un’azienda che si occupa di salute e benessere, con l’intento di portare al consumare frutta e verdura biologiche fresche, trasformandole in succo grazie a un sistema di spremitura a freddo. Mettendo insieme agricoltura biologica e design, la spremitura diventa un processo alla portata di tutti.
Yves Béhar e Fuseproject per Juicero, 2016
Yves Béhar e Fuseproject per Juicero, 2016
La startup ha collaborato con Yves Béhar e Fuseproject per creare un prodotto “dalla campagna al bicchiere”. Il pacchetto Juicero comprende il Juicero Press, con WiFi integrato, le confezioni di prodotti Juicero contenenti prodotti biologici al 100%, lavati in tre fasi, tagliati, mescolati, confezionati e consegnati a domicilio, e la Juicero App, con informazioni nutrizionali, la tacciabilià degli ordini e la programmazione delle consegne.
Yves Béhar e Fuseproject per Juicero, 2016
Yves Béhar e Fuseproject per Juicero, 2016
Il prodotto finale è stato pensato per qualsiasi tipo di cucina: lo sportellino frontale presenta un alto livello di ingegneria e design, realizzato in alluminio aeronautico, che si chiude con un click. L’interno è rivestito con una gomma data da una miscela solida di silicone flessibile e Triton, che permette di ammortizzare anche le pressioni più forti. La centrifuga ‘intelligente’ è in grado di leggere il codice a barre del pacchetto, fornendo informazioni untili sull’origine dei prodotti e i relativi valori nutrizionali, contribuendo alla qualità e alla trasparenza.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram