Design Miami/Basel

Jean Prouvé, Kengo Kuma, Ron Arad, Kiki van Eijk e Hiroshi Sugimoto sono alcuni dei nomi presenti alll’XI edizione di Design Miami/Basel, che inaugura con un ricco programma. 

Kengo Kuma, Owan, presented by Galerie Philippe Gravier
46 importanti gallerie di tutto il mondo si sono riunite a Basilea per esporre mobili e oggetti d’arte contemporanea d’eccezione. Nel corso di Design Miami/Basel verrà presentato un ricco programma di incontri, eventi e mostre speciali che celebrano il design in tutte le sue accezioni. Sarà presente anche la mostra “Swarovski’s Designers of the Future” e il celebre evento Design at Large.
Zaha Hadid, Design Miami/Basel 2016
In apertura: Friedman Benda, New York, Design Miami/Basel 2016. Sopra: mostra su Zaha Hadid
Lo studio berlinese Kuehn Malvezzi ha collaborato con i finlandesi di Artek e i danesi di Kvadrat per creare la Lounge dei Collezionisti, mentre le opere di Zaha Hadid – presenza costante negli ultimi dieci anni di fiera – saranno esposte in una mostra organizzata da Zaha Hadid Architects per onorare l’architetta scomparsa.
Ron Arad, padiglione Armadillo Tea, presentato da Revolution Precrafted Properties, Design Miami/Basel 2016
Ron Arad, padiglione Armadillo Tea, presentato da Revolution Precrafted Properties, Design Miami/Basel 2016
Design Miami ospita per la prima volta uno specialista in auto d’epoca di prestigio con una mostra sull’automobile italiana e dà nuovamente il benvenuto a Design Curio, l’evento in cui vengono esposti oggetti curiosi e dimenticati, idee innovative e le nuove aree di indagine del design d’avanguardia. Quest’anno, inoltre, verrà presentato il premio Swarovski Designers of the Future Award, che ha chiesto ai progettisti di pensare al futuro con un progetto olistico, adattabile e personale.
Formafantasma, Delta, Guistini–Stagetti Galleria O., Roma, in collaborazione con la Fonderia Artistica Battaglia, Milano
Formafantasma, Delta, Guistini–Stagetti Galleria O., Roma, in collaborazione con la Fonderia Artistica Battaglia, Milano. Design Miami/Basel 2016
Il programma Design Talks, infine, vede la partecipazione, tra gli altri, di Andreas Rubino che parla di come viene vissuta l’architettura attraverso il museo tradizionale e della sua percezione. Tutte le conferenze saranno ‘silenziose’, e veicolate da cuffie wireless per immergere il pubblico nell’intimo della conversazione.   

fino al 19 giugno 2016
Design Miami/Basel
Hall 1 Süd, Messe Basilea
Svizzera

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram