Close Up

La SCI-Arc mostra come le innovazioni digitali e tecnologiche abbiano trasformato radicalmente le idee e i dettagli architettonici, influendo sul progetto tradizionale.

SCI-Arc Gallery, "Close Up", 2016
La Southern California Institute of Architecture presenta la mostra “Close Up” negli spazi della SCI-Arc Gallery, esaminando l’impatto delle tecnologie digitali sul dettaglio architettonico e sulle espressioni tettoniche tradizionali ad esso associati. La mostra è curata da Hernan Diaz Alonso e David Ruy.
SCI-Arc Gallery, "Close Up", 2016
SCI-Arc Gallery, mostra “Close Up” sull’impatto delle innovazioni digitali sul dettaglio architettonico, 2016
Un carattere spesso trascurato delle tecnologie di progettazione digitale è la capacità di realizzare oggetti attraverso gradi di ingrandimento crescenti. Le conseguenze di questo aspetto apparentemente semplice sono molto più significative di quanto sembri, e risulta ormai nostalgica l’idea che alcune soluzioni architettoniche risiedano in specifiche scale standardizzate. La mostra sottolinea come i progressi tecnologici abbiano portato ad una trasformazione radicale della concezione di molte idee progettuali. 

fino al 29 maggio 2016
Close Up
SCI-Arc Gallery
960 East 3rd Street
Los Angeles

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram