Immagini sensibili

Palazzo Reale di Milano ospita una grande retrospettiva dei lavori di Studio Azzurro, riproponendo videoinstallazioni interattive e “ambienti sensibili”.

“Studio Azzurro. Immagini sensibili”, Palazzo Reale, 2016
La mostra “Studio Azzurro. Immagini sensibili” a Palazzo Reale di Milano e promossa dal Comune di Milano-Cultura, è prodotta e realizzata in collaborazione Arthemisia Group. Si tratta di un’esposizione che ospita installazioni che hanno segnato in qualche modo la storia dell’arte contemporanea.
“Studio Azzurro. Immagini sensibili”, Palazzo Reale Milano, 2016
“Studio Azzurro. Immagini sensibili”, Palazzo Reale Milano, 2016
Sono moltissime le opere realizzate da Studio Azzurro dal 1982 a oggi, e ora Milano gli rende omaggio riproponendo una parte significativa del lavoro che ha portato alla produzione di innumerevoli videoinstallazioni interattive e “ambienti sensibili”, di numerosi musei di narrazione, film e spettacoli teatrali. 
Studio Azzurro, Immagini Sensibili, Palazzo Reale, 2016
“Studio Azzurro. Immagini sensibili”, Palazzo Reale, 2016
L’iniziativa fa parte del programma di “Ritorni al futuro”, il palinsesto culturale pensato per la primavera 2016 dal Comune di Milano, con l’obiettivo di portare al centro della riflessione pubblica l’idea di futuro che abbiamo oggi, confrontandola con quelle che hanno abitato il pensiero creativo in altre stagioni della storia.

fino al 4 settembre 2016
Studio Azzurro. Immagini Sensibili
Palazzo Reale
Piazza Duomo, 12
Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram