Rocycle

In centro ad Amsterdam, XML ha completato il progetto Rocycle, una palestra che combina il fitness con una esperienza di ospitalità di alta gamma con bar per succhi freschi.

XML, Rocycle
Il progetto di XML per il flagship di Rocycle segna l’introduzione del concetto di athleisure – la fusione di atletica con il tempo libero – nei Paesi Bassi.
Il design è caratterizzato da una parete traslucida con testi modificabili a LED nella hall principale. Uno spogliatoio unisex consente un’alternanza efficace tra i corsi, mentre la lobby funge da spazio sociale principale che offre una vista sui canali di Amsterdam attraverso le grandi finestre.

Situato al piano terra di un condominio esistente, il progetto prevede uno studio insonorizzato da ciclismo con ventisette altoparlanti, che offre un’esperienza musicale coinvolgente.

Come parte del progetto, XML anche progettato il bar Juicery, il primo Juicery completamente biologico di Amsterdam. Il Juice bar completamente attrezzato offre succhi di frutta, frullati e cibo nutriente.


Rocycle, Amsterdam
Tipologia: palestra fitness
Architetto: XML
Cliente: Rogier van Duyn (Rocycle)
Impresa: Bouter Bouw
Consulente per l’acustica: Peter van der Geer (Event Acoustics)
Arredi e bar: Dylan & Van Laatum; Sixinch
MEP: Schouten Klimaattechniek
Segnaletica: Hats&Tales
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram