Case-Real per Aesop

Lo studio giapponese Case-Real usa una particolare pietra locale per esprimere la poesia del territorio nel nuovo negozio Aesop di Sapporo.

Case-Real
Per il nuovo Aesop Stellar Palace di Sapporo il designer giapponese Koichi Futatusmata di Casa-Real si pone come obiettivo quello di rappresentare l’atmosfera poetica e scenografica di Sapporo, nella prefettura di Hokkaido.
Case-Real, Aesop
Case-Real, Aesop Stellar Palace, Sapporo
I panorami che si possono ammirare nella località di Sapporo presentano elementi contraddittori, allo stesso tempo dinamici e fragili, ruvidi e delicati. Il principale materiale utilizzato è la “Sapporo Freestone”, applicata sulle pareti e sul bancone. Questa particolare pietra è un tipo di tufo vulcanico usato come materiale da costruzione nella regione da oltre 100 anni per strutture pubbliche e private. La sua particolarità deriva dalla consistenza fine, dalla elevata resistenza, dalla sua facile reperibilità e leggerezza e dalle prestazioni termiche. Per i ripiani espositivi è stato usato acciaio inossidabile in contrasto con le morbide superfici in pietra, in modo da distinguere le varie destinazioni d’uso degli elementi.

Aesop Stellar Palace
Tipologia: interior design
Design: CASE-REAL, Koichi Futatusmata, Ritsu Shibata
Costruzione: &S co.,ltd
Illuminazione: BRANCH lighting design (Tatsuki Nakamura)
Cliente: Aesop
Luogo: Sapporo, Giappone
Area: 48,6 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram