Time is time

Nella spettacolare installazione dello studio DGT, 120.000 platine di orologio sospese sintetizzano la ricerca del brand giapponese sul concetto di tempo. #MDW2016

Citizen Time is Time
Citizen, brand di alta orologeria giapponese, partecipa per la seconda volta alla Design Week milanese con una suggestiva installazione creata dallo studio francese DGT utilizzando 120.000 platine di orologio, che rappresentano la base strutturale a supporto di tutti i componenti dell’orologio.
Citizen Time is Time
Citizen: Time is Time

Il progetto parte dall’idea di un tempo condivisibile con chiunque, è partita quest’anno dalla ricerca profonda del tempo attraverso il concetto di “time is time”.

L’installazione intende cercare il legame esistente tra il tempo e lo spazio, la terra, la natura morta, l’essere umano, la vita, la società e le persone. Il tempo è rappresentato dalla scansione dei movimenti meccanici ed elettronici in uno spazio maestoso e scintillante.

Citizen Time is Time
Citizen: Time is Time
In quasi un secolo di storia, l’azienda giapponese, fondata nel 1918, non ha mai smesso di esplorare le nuove potenzialità degli orologi grazie alle tecnologie più innovative, dando vita a modelli unici. Nello spazio sono esposti anche 18 orologi da polso, che ben esprimono il concetto del design di Citizen: “Essere il punto di partenza di nuove tecnologie”.

12–17 aprile 2016
Time is time
Superstudio Più, via Tortona 27, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram