Kvadrat Roller Blinds

Giocando su monocromia o audaci contrasti, i Bouroullec hanno disegnato un sistema di tende che permette di controllare luce, riflesso e temperatura negli ambienti interni.

La scorsa settimana, a Berlino, Kvadrat ha presentato il nuovo sistema di tende a rullo progettato da Ronan ed Erwan Bouroullec, che permette di ottimizzare la climatizzazione interna di un ambiente, utilizzando tessuti di qualità e design.
Kvadrat Roller Blinds
Il sistema Roller Blinds di Ronan e Erwan Bouroullec per Kvadrat
Con la consueta attenzione dei Bouroullec ai dettagli, le loro soluzioni intelligenti e lo spiccato senso per gli accostamenti di colore, il sistema tagliato su misura combina eccellenza estetica e funzionale. Realizzato alluminio di elevata qualità e resistenza, permette di controllare i livelli della luce, i riflessi e la temperatura e, quindi in definitiva, di garantire un ambiente sempre confortevole.
Kvadrat Roller Blinds
Il sistema Roller Blinds di Ronan e Erwan Bouroullec per Kvadrat

La maggior parte delle finestre richiede un sistema – di qualsivoglia forma – per la gestione dell’illuminazione. Durante il giorno, i livelli di luce e temperatura variano spesso. Il sistema Roller Blinds di Kvadrat funziona riflettendo e assorbendo la luce naturale per fornire il controllo su ombreggiatura, abbagliamento, comfort termico e, infine, soddisfare le esigenze individuali che variano al variare delle condizioni di luce.

 

 

Il telaio e i tessuti sono disponibili in una selezione di diversi formati e colori. I tre tessuti Kvadrat disegnati da Ronan e Erwan Bouroullec – Stratus, Nimbus e Cumulus – rendono possibile la creazione di un look discreto e monocromatico oppure di audaci contrasti. E man mano che le esigenze si evolvono, anche i tessuti possono essere facilmente modificati. Il design del sistema, pensato per essere flessibile e durevole, consente un’installazione che si può adattare a qualsiasi superficie verticale o orizzontale: a soffitto, a parete, su trave o telaio del serramento. Utilizzando il meccanismo di fissaggio brevettato da Kvadrat, viti e cerniere restano invisibili, mentre la cassetta si integra perfettamente con lo spazio. Il sistema può avere una gestione meccanizzata manuale o telecomandata.

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram