Tessere i pavimenti di Ponti

I pavimenti di Gio Ponti diventano i motivi grafici essenziali dei tappeti in lana tessuti a mano in Sardegna e presentati a Parigi da Amini.

Collezione Lune, Amini
Ha debuttato a Maison&Objet la collezione Lune, nata dalla collaborazione tra l’archivio Gio Ponti e Amini: una linea di motivi tratti da opere e disegni di Ponti, espressa attraverso tecniche e materiali artigianali italiani.
Linee espressive che richiamano l’architettura classica, ma anche segni grafici essenziali. Arena, Cara e Dote riprendono tre motivi essenziali, eleganti, fatti di contrapposizioni in perfetto equilibrio fra linee rette e curve, rombi che trovano origine da porzioni di cerchio, temi che richiamano immediatamente il patrimonio grafico e creativo di Ponti.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram