Bico

Per la ristrutturazione di un appartamento a Tokyo, Ryohei Tanaka / G architects studio usa tocchi di colore – rosso e blu – per dare un senso giocoso alla nuova vita della coppia.

Ryohei Tanaka G architects studio, Bico
Bico è il progetto di ristrutturazione di un appartamento per una coppia.
Riesaminando il layout precedente, in cui lo spazio era frammentato in piccoli spazi, il progetto ottimizza la profondità e il volume con la creazione di un grande spazio che dà più mobilità alle camere, con porte scorrevoli per creare partizioni in caso di necessità. Il design è giocoso, con i colori rosso e blu che appaiono solo quando si chiudono le porte, proprio come la fodera colorata di un indumento.
Il gioco dei colori è stato esteso ai cavi elettrici, mobili e retro delle porte. È per questo che la casa si chiama “Bico”, dal nome della parola francese bicolore. I colori rosso e blu in uno spazio piuttosto semplice, sono simbolici per gli sposi, e rappresentano l’inizio della loro nuova vita insieme.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram