Storm tray

Progettato da 24 ° Studio questo vassoio, in massello di acero prodotto con frese industriali, deve la sua forma all’oceano e ai mari circostanti l’arcipelago giapponese.

24° Studio, Storm tray
La natura è un linguaggio comune che collega molte culture spesso in conflitto, ci aiuta a rivedere le nostre radici primigenie, al fine di andare avanti.
Il progetto Storm Tray indaga uno dei modi per portare la natura nella nostra vita quotidiana e ci ricorda la bellezza, la complessità e la fragilità degli ecosistemi terrestri.
I dolci paesaggi ondulati del vassoio sono ispirati all’oceano e ai mari circostanti l’arcipelago giapponese. L’idea era quella di trovare un linguaggio formale multifunzionale per un materiale organico, un paesaggio domestico in grado di adattarsi alle diverse esigenze degli utenti. Ogni vassoio può essere reso unico con infinite variazioni di composizioni fornendo una maggiore qualità funzionale del vassoio.
24° Studio, Storm tray
24° Studio, Storm tray
I vassoi sono disponibili in due forme principali di un quadrato e un rettangolo. Con più vassoi affiancati orizzontalmente e verticalmente, emerge un paesaggio ondulato infinito di picchi e valli per contenere oggetti di uso quotidiano, gioielli, accessori, così come i diversi tipi di sostanze organiche.
24° Studio, Storm tray
24° Studio, Storm tray
La fabbricazione con fresatura rivela la bellezza scultorea del legno massiccio attraverso il processo di intaglio del legno. Ogni vassoio è dotato di una venatura unica del legno di acero, una mappa topografica che registra l’origine del legno, età, luogo di crescita e posizione climatica. Con una cura adeguata la bellezza e la qualità dei vassoi può essere mantenuta nel tempo, facendoli invecchiare con garbo.

Storm tray
Design: 24° Studio
Materiale: massello di acero

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram