De Padova in Santa Cecilia

De Padova a Milano si trasferisce in un loft industriale e discreto, che gioca con la luce naturale e il verde di un grande albero e di un giardino dal sapore orientale.

Il nuovo showroom De Padova a Milano
Dopo l’integrazione con Boffi, De Padova a Milano ha un nuovo indirizzo: via Santa Cecilia 7, una traversa di corso Monforte.
La nuova casa di De Padova, progettata dall’art director dei due brand Piero Lissoni, è un luminoso laboratorio di idee che non si mostra alla strada, si annuncia con la chioma di un grande albero e insegne discrete, nell’estremità cieca della breve via Santa Cecilia.
Il nuovo showroom De Padova a Milano
Il nuovo showroom De Padova a Milano
All’interno un grande loft industriale di 1.000 metri quadri, distribuiti su due livelli, a cui si accede da un tunnel per auto, reso solo pedonale. Illuminato da un’alta vetrata, che sovrasta la discesa con i primi oggetti a dare il benvenuto, porta a un cavedio luminoso: una piazzetta silenziosa con un piccolo giardino, dal sapore vagamente orientale, su cui si apre la grande parete vetrata dello showroom. Una volta superata la soglia, attraversando gli ambienti ricreati con le diverse proposte di arredo, si sale al piano terra, illuminato naturalmente da lucernai e finestre, che si scorgono già dalla strada.
Il nuovo showroom De Padova a Milano
Il nuovo showroom De Padova a Milano

Lo spazio integra suggerimenti complementari agli arredi della collezione e li contestualizza con bagni, cucine e armadiature del gruppo Boffi, e con una libreria di materiali di aziende partner: dalle piastrelle alle resine, dai legni ai tessuti per rivestimenti e tendaggi.

La clientela, guidata da un team interno di architetti potrà realizzare progetti integrali a misura – completi di sistemi di riscaldamento, condizionamento e domotici – di interni e di terrazzi e giardini.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram