2-Speed City Bike

Studio Instrmnt con il costruttore di biciclette Freddie Grubb ha presentato al London Design Festival il suo secondo progetto caratterizzato da molti dettagli tecnici e dall’uso della pelle.

Freddie Grubb+Instrmnt, 2-Speed City Bike
Studio di design minimalista Instrmnt ha presentato il suo secondo progetto – la city bike a 2 velocità – sotto forma di una collaborazione con i maestri costruttori di biciclette Freddie Grubb.
L’obiettivo era quello di creare una bicicletta bella, tecnicamente avanzata dove la forma e funzione sono tattate con pari importanza. Per natura, le city bike sono finiscono una parte del tempo incatenate ad un lampione o vengono trasportate su una rampa di scale, su un treno, o in un appartamento.
Studio Instrmnt+ Freddie Grubb, 2-Speed City Bike
Studio Instrmnt+ Freddie Grubb, 2-Speed City Bike
Instrmnt ha progettato una soluzione semplice per i problemi associati a queste attività: un protettore del tubo superiore in pelle che funziona come una guardia del corpo, presa per il trasposto e appoggio per la spalla. Freddie Grubb, il cui lavoro è incentrato sul movimento ha specificato un numero di componenti tecnici avanzati per favorire la guida in città, tra cui un cambio Automatix a 2 velocità interna ed una SRAM per il freno pedale.
Studio Instrmnt+ Freddie Grubb, 2-Speed City Bike
Studio Instrmnt+ Freddie Grubb, 2-Speed City Bike

Ted Bennett, fondatore della casa di Oxford Longside, specialista della pelle, è stato scelto per creare il protettore del tubo superiore su misura, oltre a un paio di manopole cucite a mano. Il colore si accompagna alla sella color miele iconica di Freddie Grubb, e gli elementi in pelle marrone chiaro si accompagnano alla componentistica in acciaio e al telaio Hayward grigio semi-lucido.

Ogni bicicletta è assemblata nell’officina a sud di Londra di Freddie Grubb prima che la pelle venga cucita al telaio da Longside.


Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram