Bisazza a Cersaie

Studio Job, Marcel Wanders, Tom Dixon e India Mahadavi firmano le nuove collezioni di mosaici e Cementiles presentate da Bisazza a Cersaie.

Studio Job, Perished, Bisazza
Bisazza presenta a Cersaie le novità 2016, tra cui miscele e decori in mosaico firmati da Studio Job,e Marcel Wanders e due nuove linee disegnate da Tom Dixon e India Mahdavi, che arricchiscono la collezione Cementiles.
Marcel Wanders firma il pattern Tulips Grey, un’interpretazione contemporanea del tradizionale fiore olandese. Su uno sfondo grigio con un ornamento bianco, ottenuto con la tecnica digitale, spiccano impetuosamente dei grandi tulipani, riprodotti con smalti di vetro tagliati a mano, secondo la tecnica artistica tradizionale.
Marcel Wanders, Tulips Grey, Bisazza
Marcel Wanders, Tulips Grey, Bisazza
In stile neogotico è il nuovo pattern in mosaico, Perished, firmato da Studio Job. Un decoro grafico con scheletri danzanti di animali veri o immaginari, che raffigurano un’ironica danza macabra. Il pattern, ottenuto con la tecnica digitale, è proposto sia in bianco e nero – Perished White, che nella versione Perished Rose Gold, realizzata con tessere in mosaico oro rosa, introdotte in un decoro per la prima volta.

Un design contemporaneo, dallo stile grafico pop, per la nuova linea firmata da Tom Dixon per la collezione Cementiles.

Disponibile in due formati – quadrato 20x20 o esagonale 20x23 cm – ogni piastrella è interamente realizzata a mano.

Queste proposte decorative, rappresentano la rilettura di alcuni segni architettonici della capitale britannica. “Londra, la nostra città, ci ha ispirato questa nuova collezione. Gli edifici e le superfici di questa città millenaria sono impressi nella mente del designer. Mattoni in argilla rossa, muri di ghiaia e marciapiedi crepati sono i tratti caratteristici di una capitale sempre sul punto di sgretolarsi e, nello stesso tempo, di rinnovarsi. Vengono qui interpretati in uno stile grafico pop, per conciliarsi con il secolare processo produttivo delle piastrelle in cemento.” Racconta Tom Dixon.

Studio Job, Perished, Bisazza
India Mahdavi, Cementiles, Bisazza

La collezione firmata da India Mahdavi per la linea Cementiles riflette l’universo creativo, eclettico, giocoso e sottilmente ironico della designer francese. Motivi grafici optical, dalle linee essenziali e declinati in accostamenti cromatici audaci e inusuali, danno origine a decori d’ispirazione pop e seventies.

Piastrelle con righe, pois, bolle, quadratini e fantasie multicolor dalle forme sinuose creano superfici che si ripetono all’infinito per un effetto dinamico. Disponibile in due formati – quadrato 20x20cm o esagonale 20x23cm – ogni piastrella in cemento è interamente realizzata a mano e ottenuta attraverso un accurato processo di lavorazione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram