Doodle art per interni

L’artista Jon Burgerman ha trasferito i suoi disegni colorati e suoi bizzarri personaggi su una linea di tessuti presentata a designjunction da Kirkby Design.

Jon Burgerman's collection for Kirkby Design
Il Doodle-artista Jon Burgerman (parte di un movimento che riprende lo stile degli schizzi disegnati soprappensiero) ha utilizzato vernici, pastelli, inchiostro, pennarelli e ritagli di carta per creare il mondo di creature, personaggi e forme della nuova collezione di tessuti di Kirkby Design, presentata durante il London Design Festival.
Utilizzando la tecnologia di stampa digitale, Kirkby Design ha catturato ogni segno, sbavatura e colatura di inchiostro, creando un effetto realistico di disegno a mano.
Jon Burgerman's collection for Kirkby Design
La collezione di Jon Burgerman per Kirkby Design
Eccentrica e originale come lo stile di Jon Burgerman, la collezione viene presentata in una vasta gamma di colori vivaci, monocromi, e tinte pastello e identificata da una serie di nomi ironici come Fizzy, Cherryade, Ketchup e Pencil Case.

I 12 disegni originali vengono stampati in digitale su un fondo di cotone, abbastanza pesante per essere usato come tappezzeria ma anche liscio e morbido per le tende. La gamma completa di 46 tessuti è applicata anche a una serie di cuscini.

Ligne Roset ha scelto il tessuto Rainbow Scrawl per creare un’edizione limitata del divano Calin, progettato da Pascal Mourgue esattamente 20 anni fa.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram