Laviamoci le mani

Per il 60esimo compleanno di Ceramica Flaminia, sei studenti del master in Product Design della Marangoni si sono confrontati con il tema del lavabo.

Hsiang Heng Hsiao, Salto d’acqua
In occasione dei 60 anni di Ceramica Flaminia, sei studenti del corso Master Italian Product Design di Istituto Marangoni Milano The School of Design sono stati seguiti da Guido Cappellini, art director della scuola, nella progettazione di un nuovo lavabo, a stretto contatto con l’azienda.
Tra le proposte elaborate dagli studenti Hsiang Heng Hsiao, Gustavo Martini, Gaia Fodoulian, Marina Camicado, Terence Coton e Mahendran Shivram, due sono state selezionate dall’azienda per entrare in collezione.
Hsiang Heng Hsiao, Salto d’acqua
In apertura e sopra: Hsiang Heng Hsiao, Salto d’acqua
Si tratta di Ritho, un lavabo proposto dallo studente brasiliano Gustavo Martini e che trova ispirazione dal contrasto tra ambiente urbano e paesaggio naturale; e di Salto d’acqua, disegnato da Hsiang Heng Hsiao, proveniente da Taiwan, che immagina il bagno come un luogo in cui riflettere e trovare pace interiore.
Tutti i progetti proposti, compresi i due modelli realizzati, sono stati esposti presso lo showroom di Ceramica Flaminia il 10 settembre, in occasione della mostra “Laviamoci le mani” curata da Fragile.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram