Klea Fine Bakery

Il ritmo serrato scandito dalle capriate in rovere integrate da strutture in acciaio nero caratterizza lo spazio di questa panetteria e caffè a Salonicco, Grecia, completata da Karalasos Operaday Architects.

Karalasor, Klea Fine Bakery, Thessaloniki, Greece
Progettato da Karalasos Operaday Architects, Klea è un panificio con caffetteria take-away situato al piano terra di un edificio degli anni Trenta, sul principale asse storico di Salonicco.
Lo spazio insolitamente lungo è stato consapevolmente enfatizzato attraverso il ritmo fornito dalle capriate novecentesche in rovere grezzo in syile “new gothic” integrate con strutture lineari in acciaio nero non trattato.
Karalasor, Klea Fine Bakery, Thessaloniki, Greece
Karalasos Operaday Architects, Klea Fine Bakery, Salonicco, Grecia
Lo sviluppo longitudinale serve e soddisfare le numerose esigenze espositive. La preparazione in loco dei prodotti da forno viene mostrata in maniera bizzarra attraverso l’inserimento di una struttura a padiglione che sale fino a unirsi con il soffitto.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram