Shigeru Ban: Nepal project

Sarà costruito entro la fine di agosto il prototipo del sistema costruttivo sviluppato da Shigeru Ban Architects con telai in legno e mattoni recuperati dalle macerie.

Shigeru Ban, Nepal project
Il sistema sviluppato da Shigeru Ban Architects per Nepal Project può essere assemblato collegando i telai modulari in legno (90 x 210 centimetri) e tamponandoli con mattoni recuperati dalle macerie.
Questo semplice metodo di costruzione permette a chiunque di collegare i telai molto rapidamente e, una volta fissata la copertura superiore (a traliccio in tubi di carta locali) e rivestita la struttura in legno con un foglio di plastica, l i rifugi possono immediatamente essere abitatii. In seguito, le persone possono impilare i mattoni recuperati dalle macerie all’interno dei telai e completare la costruzione. Il primo prototipo sarà costruito entro la fine del mese di agosto.

Nepal Project
Architetti: Shigeru Ban Architects
Rappresentazioni in collaborazione con: Calzada Visualization
Progetto in collaborazione con: TSP TAIYO Inc., ICTC Group, Saraf Foundation for Himalayan Traditions & Culture, The Taragaon Museum

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram