Toyssimi

Una mostra in Triennale raccoglie i risultati della collaborazione fra 100 bambini e 100 designer coinvolti nella creazione del giocattolo dei loro sogni.

Toyssimi, Scuola Tam Tam
Triennale Design Museum presenta negli spazi di TDMEducation – La Balena la mostra “Toyssimi”, che raccoglie i risultati dei laboratori tenuti dalla Scuola Tam Tam in collaborazione con ilVespaio svoltisi nei reparti pediatrici dei diversi ospedali milanesi e di altre città, nelle case-famiglia e nelle scuole.
Ogni designer coinvolto ha riempito una valigia dei materiali più disparati come corda, fil di ferro, mastice, legnetti, tappi di plastica, rifiuti, scarti di produzione ed ha incontrato un bambino con cui ha formato una coppia creativa.
Toyssimi, Scuola Tam Tam
Toyssimi, Scuola Tam Tam

I 100 giocattoli sono esposti negli spazi della Balena, disegnata da Blumerandfriends e per la prima volta usata come spazio espositivo, corredati da foto e video che raccontano l’intero processo creativo.

In occasione del finissage della mostra, i giocattoli saranno venduti all’asta e il ricavato sarà devoluto a Amani, associazione non profit che da 20 anni si prende cura dei bambini più soli in Kenya e Zambia.


24 luglio – 11 settembre 2015
inaugurazione giovedì 23 luglio 2015, h. 19.00
Toyssimi
100 Bambini + 100 Designer = 100 giocattoli straordinari e anche di più

TDMEducation – La Balena
viale Alemagna 6, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram