Daily Gems

Le forme semplici e leggere di Siebring & Zoetmulder incontrano i pattern grafici e i colori tenui di LileSadi in Daily Gems, un sistema di contenitori che si compone come un collage.

Siebring & Zoetmulder and LileSadi, Daily Gems
Le interior e product designer olandesi Siebring & Zoetmulder hanno collaborato con designer di pattern LileSadi per Daily Gems, un sistema di contenitori a parete che non è solo un organizzatore funzionale, ma la materia prima per creare bellissimi collage.
I due studi hanno unito le loro estetiche per creare un’atmosfera che rappresenta un delicato universo con un tocco minimalista. I motivi grafici e i colori tenui della collezione di LileSadi incontrano con l’aspetto semplice e leggero degli oggetti di S&Z.
Siebring & Zoetmulder and LileSadi, Daily Gems
Siebring & Zoetmulder e LileSadi, Daily Gems
Daily Gems, il primo risultato della collaborazione tra i due studi, è costituito da moduli che creano diversi spazi utilizzando materiali differenti, ognuno con una propria storia: lo specchio circolare stampato, un foglio di metallo riciclato perforato, un triangolo di bronzo con gocce proveniente da Rotterdam e porcellana blu cobalto realizzata a mano. Giocando con le proporzioni e gli elementi materici viene richiamata la classica natura morta olandese.

Il sistema si compone di due parallelepipedi accostati e interconnessi, creando spazi interessanti e funzionali. Il perimetro dei moduli è circondato da linee fresate che creano un ritmo sottile e servono come binario per appoggiare diversi oggetti.

I materiali sono stati accuratamente selezionati e lavorati a mano e il sistema può essere ruotato di 360 gradi e attaccato al muro in 4 posizioni diverse, permettendo di creare un pezzo d’arredo personale.

Daily Gems è attualmente esposto nei monomarca spagnoli di Bershka come parte dell’iniziativa Young Designers Projects.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram