A+A Cooren: Bien Fait

Pareti colorate e strumenti presi a prestito dagli studi fotografici rendono lo showroom di Bien Fait una suggestiva esposizione in scala reale della loro collezione di carte da parati.

A+A Coren, Bien Fait showroom, Paris
Situato nel cuore di Parigi, lo showroom del nuovo brand francese di carte da parati Bien Fait, disegnato da A + A Cooren, si apre sulla strada e il cortile acciottolato di Village Saint Paul.
L’idea di A + A Cooren è stata quella di presentare la collezione di carte da parati di Bien Fait approfittando di ogni muro per creare allestimenti dal forte impatto visivo, riproducendo i motivi della carta da parati in scala reale in modo da permettere ai clienti di percepirne l’impatto totale.
A+A Coren, Bien Fait showroom, Paris
A+A Cooren, showroom Bien Fait, Parigi
La collezione è presentata anche su un sistema mobile che trasmette la sensazione di una superficie completa usando apparecchiature professionali usate negli studi fotografici.

Il lavoro di Aki e Arnaud Cooren si è concentrato anche sull’articolazione di varie possibilità di utilizzo di uno spazio limitato: lo showroom è così anche un luogo di incontro, di lavoro su un progetto concreto, ma anche un laboratorio creativo.

Arrivando davanti alla vetrina interamente tappezzata, si ha immediatamente una visione panoramica e immersiva. All’interno, le superfici sono morbide e pulite. Il frassino e il cemento sono i materiali scelti per gli arredi su misura, e la loro neutralità esalta le pareti colorate.


Showroom Bien Fait, Parigi
Tipologia: showroom
Architetti: A+A Cooren
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram