Architetti per Milano

Debutta oggi su SkyArte “SKYLINE Architetti per Milano” programma che racconterà le nuove architetture milanesi di sei architetti commentate da Stefano Boeri.

SKYLINE Architetti per Milano
Dalla torre Unicredit a CityLife, dalla Città della salute di Renzo Piano al Museo delle Culture passando per la Fondazione Prada di Koolhaas: le nuove architetture milanesi saranno al centro di un nuovo programma televisivo che ogni giovedì sarà in onda su SkyArte. Sei ricche monografie dei grandi architetti protagonisti di MI/ARCH 2013-2014, l’appuntamento annuale ideato e curato da Stefano Boeri con il Politecnico di Milano in occasione dei suoi 150 anni.

Daniel Libeskind (CityLife), Renzo Piano (La Città della Salute a Sesto San Giovanni), César Pelli (edificio Unicredit e Piazza Gae Aulenti), David Chipperfield (MudeC), Peter Eisenman (Residenza Carlo Erba a Città Studi) e Rem Koolhaas (Fondazione Prada): sono loro i grandi architetti che stanno trasformando lo skyline della città di Milano. I sei architetti sono seguiti in una giornata tutta milanese: dall’incontro con il pubblico e con gli studenti di architettura al Politecnico e alla Triennale, alla visita, insieme a Stefano Boeri, del sito del loro progetto per Milano. Attraverso un’intervista approfondita, ciascun architetto presenta al pubblico la sua biografia, la sua idea di architettura e la sua visione per Milano.

Il loro racconto è commentato da Stefano Boeri e arricchito da filmati originali, disegni, fotografie e render in 3d delle opere realizzate dagli architetti in tutto il mondo e di quelle realizzate – o in corso di realizzazione – a Milano.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram