LightVillage Milano

Linea Light Group ha inaugurato a Milano uno spazio dedicato alla luce, un laboratorio ma anche un luogo di incontro dove tradurre le idee in soluzioni concrete.

Linea Light Group, LightVillage Milano
Lo spazio LightVillage di Milano è stato concepito da Linea Light Group come spazio espositivo per i prodotti dei quattro brand del gruppo – i-LèD, Tràddel, MA[&]DE, linealight – ma soprattutto come un laboratorio dedicato alla luce e aperto a sperimentazioni, oltre che luogo di incontro tra architetti, progettisti e lighting designer.
Linea Light Group, LightVillage Milano
Linea Light Group, LightVillage Milano. Photo Notorious Communication Lab

Tre le aree tematiche in cui si articola lo spazio: dall’ingresso, illuminato da Mr. Magoo – lampada dal forte impatto scenografico vincitrice del Red Dot Award 2015 – si raggiunge l’area Retail allestita con l’obiettivo di proporre location e applicazioni concrete pensate e progettate per il mondo commerciale.

Da qui si passa alla sezione Architectural & Workshop, appositamente pensata per proporre una selezione di prodotti ai progettisti. Nello spazio Workshop è possibile toccare con mano il prodotto: provarlo, testarlo e coglierne gli aspetti tecnologici.

Lasciato il piano terra, il primo piano riproduce un Workplace, un ufficio con soluzioni illuminotecniche di taglio tecnico-architetturale e decorativo.

Linea Light Group, LightVillage Milano: l'ingresso illuminato dalle lampade a sospensione Mr. Magoo
Linea Light Group, LightVillage Milano: l'ingresso illuminato dalle lampade a sospensione Mr. Magoo

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram