Castiglioni e Mangiarotti

In occasione di Mantova Creativa, una mostra omaggia due tra i più innovativi designer italiani celebrando il loro contributo alla trasformazione degli oggetti per il cibo e la tavola.

Ritratto di Angelo Mangiarotti
Organizzata in occasione di Mantova Creativa, nel suggestivo spazio del Tempio di San Sebastiano, opera di Leon Battista Alberti, “Achille Castiglioni e Angelo Mangiarotti a confronto” è un omaggio a due tra i più innovativi designer italiani e, in particolare, al contributo che hanno saputo fornire nella trasformazione del design degli oggetti per il cibo e per la tavola.
Saranno allestiti i prodotti realizzati in collaborazione con le principali aziende di arredo, che hanno fatto la storia del design Made in Italy dal dopoguerra a oggi. L’evento è realizzato in collaborazione con le Fondazioni Achille Castiglioni e Angelo Mangiarotti e vede Agapecasa, dal 2010 impegnata nell’esplorazione del portfolio progetti di Angelo Mangiarotti con la Mangiarotti Collection, tra i partner della mostra.
Ad animare il percorso espositivo, sabato 30 maggio alle ore 11.00 si terrà l'incontro “A tavola con Angelo e Achille”: il dialogo tra i progetti per la tavola di Mangiarotti e Castiglioni. Ne discuteranno Giovanna Castiglioni, figlia di Achille e vice presidente della Fondazione Achille Castiglioni, insieme ad Ali Filippini, giornalista e docente di Storia e critica del Design e Giampaolo Benedini, presidente di Mantova Creativa e art director Agapecasa.

30 maggio – 2 giugno 2015
Achille Castiglioni e Angelo Mangiarotti a confronto
Tempio di San Sebastiano
largo XXIV Maggio, Mantova

30 maggio 2015, h.11.00
A tavola con Angelo e Achille
Tempio di San Sebastiano
largo XXIV Maggio, Mantova

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram