Terra e Acqua

Utilizzando un grande tavolo e una struttura nera a capanna BudCud organizza i due spazi di questa mostra a Breslavia rafforzandone il carattere vernacolare e sperimentale.

BudCus, “Earth and Water”. View of the exhibition at BWA Design, Wrocław
Il tavolo e la capanna nera organizzano lo spazio della galleria BWA Design di Breslavia, allestito da BudCud per la mostra “Terra e Acqua” di Food Think Tank.
Gli oggetti sono realizzati a partire da rimanenze di precedenti mostre in galleria e da scarti provenienti da opere di conservazione del Ministero dei Parchi e delle Attività Ricreative di Breslavia – rami e ceppi. Gli oggetti organizzano lo spazio della galleria in due sezioni: una luminosa con il tavolo e una scura con la capanna nera, a metà tra un pergolato e un’incubatrice.
BudCus, “Earth and Water”. View of the exhibition at BWA Design, Wrocław
BudCud, “Earth and Water”. Vista dell'allestimento alla galleria BWA Design, Breslavia

Le gambe del tavolo sono fatte di rami, ceppi, tavole e travi, creando un paesaggio informale dall’aria “fai da te”. Una delle gambe si trasforma in un grande ramo che cresce sopra la superficie del tavolo.

La struttura nera controbilancia la zona luminosa con la sua forma scura e massiccia con rami come bretelle strutturali e un periscopio che permette alla luce solare di illuminare l’interno. Lo spazio è diviso in due ambienti: uno secco (chiuso e inaccessibile) e uno umido, attraversabile.


Earth and Water, BWA Design, Breslavia, Polonia
Tipologia: allestimento
Design: BudCud
Design Team: Mateusz Adamczyk, Agata Woźniczka, Patrycja Komada
Area: 185 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram