Cinema Nascosto #4

Cinema Nascosto offre l’occasione di scoprire un luogo segreto di Milano e una pellicola che ha fatto storia. Luogo e titolo sono svelati agli invitati solo una volta a destinazione.

Cinema Nascosto è arrivato al suo quarto appuntamento: un altro incontro con la Milano segreta, un’altra occasione per rivedere una pellicola che ha fatto storia sono previsti per sabato 16 maggio 2015.
Il tema scelto per l’occasione parla di seduzione e lo fa attraverso la musica. Come vuole la tradizione del format, luogo e titolo della proiezione sono svelati solo agli invitati una volta giunti a destinazione. Il successo delle precedenti date – Cinema Nascosto è nato a febbraio 2015 – si è costruito grazie alle splendide sale settecentesche di Palazzo Durini che ha tenuto a battesimo l’iniziativa, alla galleria d’arte Viasaterna che ha aperto le porte prima della sua inaugurazione ufficiale e grazie alla Sala Reale della Stazione Centrale di Milano che si è svelata nella sua maestosità e segretezza. Tre pellicole altrettanto speciali hanno accompagnato gli ospiti: Chasse aux papillons di Otar Iosseliani, Exit Through the Gift Shop di Banksy e Subway di Luc Besson. Le serate hanno raggiunto il loro obiettivo: sorprendere, scoprire e divertire.
Cinema Nascosto
Cinema Nascosto nella Sala Reale della Stazione Centrale di Milano
Per essere tra gli invitati è necessario iscriversi alla newsletter di Cinema Nascosto sul sito milanodesignfilmfestival.com. Qualche giorno prima della data in programma viene mandata la comunicazione del nuovo appuntamento. Chi vuole partecipare deve compilare il form sul sito stesso. I primi a iscriversi riceveranno una conferma per email, con allegato l’invito, i dettagli per la serata (ora e punto di incontro) e il dress code. Dal punto d’incontro indicato si verrà accompagnati al luogo di destinazione.
Cinema Nascosto
Cinema Nascosto nella Galleria d’arte Viasaterna
Il successo riscosso dalle precedenti date di Cinema Nascosto ha dato il via alla campagna di sottoscrizione della Card Amici di Milano Design Film Festival, in modo da sostenere il progetto, che a oggi è completamente gratuito per il pubblico che vi partecipa. La carta – dal costo di 15 euro – dà diritto fino al 5 ottobre a uno sconto del cinquanta per cento sull’abbonamento alla terza edizione del festival – dal 15 al 18 ottobre 2015 – dando così l'opportunità di partecipare alle oltre settanta proiezioni in programma con un costo di 20 euro anziché 40 euro. Ulteriori agevolazioni e riduzioni con i partner di MDFF sono indicate nella sezione dedicata sul sito. La card è acquistabile durante gli appuntamenti di Cinema Nascosto, all’Anteo spazioCinema – via Milazzo, 9 – e alla Design Library – via Savona, 11.
Il primo appuntamento di Cinema Nascosto a Palazzo Durini in febbraio 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram