New York

#172 Ispirata alle matrici degli hot dog stand, la nuova lampada da soffitto di Kundalini progettata da Peter Jamieson, integra le collezioni delle sospensioni. #salone2015

Peter Jamieson, New York, Kundalini
I marciapiedi di New York, la coda agli angoli della strada per uno spuntino; nasce così, nell’attesa, l’idea di riproporre in un prodotto la matrice dei punti di vendita degli hot dog.

Ispirata al pattern che irrobustisce le sottili lastre in metallo utilizzate in ambito industriale, la famiglia di lampade New York è caratterizzata da un diffusore in policarbonato estremamente lucido e si contraddistingue per la particolare texture ottenuta grazie all’utilizzo innovativo della tecnica di fustellatura.

Molto interessante anche il progetto del packaging e del montaggio della lampada che viene consegnata in un imballo piatto e di facile trasportabilità; il diffusore è un foglio che viene fissato nella sua forma conica al momento del montaggio mediante un nastro adesivo di colore rosso, segno distintivo della linea.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram