Mercado de Paloquemao

#149 Durante il Salone lo showroom Marni si è trasformato in un mercato di frutta, il Marni Mercado de Paloquemao, popolato dai colori sgargianti dei frutti esotici. #salone2015

Marni Mercado de Paloquemao
Ispirandosi all’omonimo mercato di Bogotá, in Colombia, Marni ha proposto al Salone un allestimento in cui i protagonisti sono i colori sgargianti dei frutti esotici di una terra lontana, le loro forme e una loro interpretazione.
Come per il progetto Animal House dello scorso anno, anche in questa edizione ogni pezzo è unico ma declinato in diversi colori. I frutti diventano sculture realizzate in metallo e pvc che possono essere contenitori, nelle dimensioni più grandi, o oggetti decorativi per il centrotavola in quelle più piccole.
Marni Mercado de Paloquemao
Marni Mercado de Paloquemao

L’installazione invita alla convivialità, da vivere intorno ad una grande tavolata, arricchita dalle sagome dei frutti esotici e apparecchiata con piatti di latta decorati a mano con motivi d’archivio Marni. Intorno alla tavola le nuove sedute Marni, in metallo e intrecci di pvc colorato. Sgabelli di varie forme, intrecci e colori completano la collezione.

Anche quest’anno le edizioni limitate di oggetti e di arredi sono state realizzate interamente a mano in Colombia, coinvolgendo un gruppo di donne che attraverso il lavoro hanno trovato la propria indipendenza ed emancipazione. Il ricavato della vendita dei prodotti è devoluto a Anayibe Rincon’s Workshop.


14–19 aprile 2015
Marni Mercado de Paloquemao
Viale Umbria 42, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram