Become a part of us

#136 Coinvolgere il pubblico nel processo creativo del design è il tema della mostra organizzata dagli studenti dell’Accademia di Praga, che celebra 130 anni di storia. #salone2015

UMPRUM, Become a part of us
Per celebrare il 130° anniversario della fondazione, l’Accademia di Arte, Architettura e Design di Praga si presenta a Milano con una mostra non convenzionale che mira in primis a coinvolgere i visitatori.
“Become a Part of Us” – questo il titolo – si concentra sul processo di realizzazione più che sul risultato o sull’oggetto in sé.
UMPRUM, Become a part of us
UMPRUM, Become a part of us

Ideata da un team di studenti, la mostra ricostruisce il loro studio-abitazione, per offrire ai visitatori la possibilità di immergersi nel loro processo creativo. “Una serie di prodotti semi-finiti sono a disposizione del pubblico, da assemblare e portare con sé una volta finiti”, spiega il direttore del dipartimento di Furniture and Interior Design Jiri Pelcl “Il lavoro congiunto porta a un risultato di comunicazione e discussione, molto importante in ogni attività creativa”.

L’unico materiale utilizzato è il cartone, materiale simbolico. Spiegano gli organizzatori che “non dovremmo mai dimenticare gli aspetti più ordinari e moderati che servono a creare le cose”.


14–19 aprile 2015
UMPRUM
Become a part of us

Ventura Academies
via dei Canzi 19, via Gaetano Crespi 24, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram