Un momento nel tempo

#12 L’installazione progettata da OEO Studio per presentare i nuovi prodotti di Japan Handmade al Salone 2015 è una moderna interpretazione del tradizionale spazio rituale giapponese. #salone2015

OEO Studio, A Moment in Time, Japan Handmade
Per il Salone del Mobile 2015 Japan Handmade, un collettivo di sei imprese artigiane di Kyoto, in Giappone, presenta A Moment in Time, una installazione studiata per la presentazione della nuova collezione nello showroom Tatras.
L’idea alla base dell’installazione – progettata dai designed danesi di OEO Studio – è quella di delimitare uno spazio sacro dedicato alla lettura, alla cerimonia del tè giapponese e alla meditazione, ma anche per socializzare con amici e familiari. 
OEO Studio, A Moment in Time, Japan Handmade
OEO Studio, A Moment in Time, Japan Handmade

Il risultato è una moderna interpretazione del tradizionale spazio rituale giapponese, con riferimenti al wabisabi (la bellezza dell’imperfezione) e alla sensibilità tattile dello Zen.

L’installazione – realizzata con una struttura in metallo semplice e raffinata completata da piani in rovere di Dinesen – presenta i nuovi oggetti realizzati da sei imprese artigiane, la maggior parte delle quali progettati da OEO Studio. Questi oggetti utilizzano diversi materiali, quali legno, ceramica, tessuto, bambù e metallo.


A Moment in Time
Design: OEO Studio
Produzione: Japand Handmade

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram