North Gate Salon

Nordic Bros. Design Community ha trasformato un piccolo spazio a Seoul in un negozio che è anche un luogo di conversazione per il quartiere, giocato su armonia ed equilibrio.

Nordic Bros. Design Community,  North Gate Salon, Seodaemun-gu Seoul,South Korea
North Gate Salon è un negozio a Yeonhee-dong, Seoul progettato da Nordic Bros. Design Community.
Lo spazio mette insieme un’attività di vendita con un luogo di conversazione con il quartiere.
I designer sono rimasti affascinati dal piccolo spazio e hanno iniziato il progetto nella speranza di risolverne le limitazioni e gli inconvenienti. North Gate Salon è stato progettato inizialmente in maniera fantasiosa e quasi irreale, con un rimando al carattere della zona. Tuttavia, il progetto non poteva superare il limite costituito dall’edificio stesso.
 North Gate Salon, Seodaemun-gu Seoul,South Korea
Nordic Bros. Design Community, North Gate Salon, Seodaemun-gu, Seoul, Corea del Sud

A causa delle caratteristiche esterne, modificabili sono in minima parte, il progetto si concentra sulle finestre e sulle porte, giocando su armonia ed equilibrio con l’interno di regolarne la posizione, la dimensione e la forma mantenendo la forma della struttura precedente.

Lo spazio su due piani (largo 6,8 metri e alto 2,3) risponde alle esigenze del cliente, con le scale facilmente accessibili, la separazione tra lo spazio di archiviazione e lo spazio di vendita, servizi igienici in posizione comoda, uno spazio di lavoro separato e scale rimovibili.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram