Burro e Salvia

Utilizzando mobili italiani vintage e collaborando con l’artista Lise Casalegno Marro, elips design crea a Londra un open space in cui i clienti possono scoprire il mondo della pasta.

elips design, Burro e Salvia, East Dulwich , London
Burro e Salvia, pastificio-ristorante londinese progettato da elips design, è distribuito su due piani: il piano seminterrato ospita la cucina, il magazzino e un piccolo ufficio, mentre il pianterreno è un open space in cui i clienti possono conoscere il mondo di pasta fresca fatta a mano, da mangiare o da portare via.
elips design, Burro e Salvia, East Dulwich , London
elips design, Burro e Salvia, East Dulwich, Londra
Il negozio è visivamente diviso in due, con un lato per la produzione della pasta e l’asporto, e uno per consumare il cibo. Il bancone della pastificazione in vetrina permette ai clienti di guardare dalla strada le Sfogline al lavoro. La pasta viene poi esposta ed è disponibile per l’acquisto in contenitori refrigerati. I venti coperti di fronte al bancone pastificazione comprendono 4 posti a sedere al bar, che è posizionato alla fine del bancone, in modo da creare un ambiente domestico.
La decorazione interna è stata realizzata in collaborazione con l’artista Lise Casalegno Marro. Tutti i mobili – tavoli, sedie, un armadio degli anni ’50 – sono pezzi originali provenienti da Balon, un mercato del vintage a Torino.

Burro e Salvia, East Dulwich, Londra
Tipologia: negozio
Architetti: elips design
Decorazione degli interni: Lise Casalegno Marro
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram