Domus e Mazda workshop

Martedì 31 marzo al Mazda Design Space, in un workshop moderato da Domus, 5 designer si confrontano sulla cultura contemporanea del progetto.

mazda kodo concept
Il workshop “Cultura del progetto per l’uomo contemporaneo” indaga, attraverso l’esperienza di sperimentazione di Mazda dall’automotive al product design, il ruolo della cultura del progetto nella società contemporanea.
Un’attenzione ai bisogni dell’uomo è alla base della filosofia Kodo di Mazda e di questi temi discuteranno Luisa Collina, Carlo Contin, Lorenzo Damiani, Stefano Giovannoni e Kevin Rice nella tavola rotonda moderata da Spartaco Paris, Centro studi Domus.
Kevin Rice, direttore design Europa di Mazda, vede nello scambio di competenze tra le diverse specializzazioni del design un terreno fecondo che attiene non solo alla tecnologia ma anche alle forme. E sottolinea come la cultura del design, libera da una visione orientata al solo mercato, possa portare a migliorare il mondo in cui viviamo.

martedì 31 marzo 2015 ore 10,30
Cultura del progetto per l’uomo contemporaneo
Mazda Design Space
via San Carpoforo, 9
Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram