Outline

Nella collezione Outline disegnata per Seletti Alessandra Baldereschi usa il tondino di ferro per disegnare, come farebbe con una matita, la trama di un’imbottitura capitonné.

Alessandra Baldereschi, Outline, Seletti
La collezione Outline, progetto di Alessandra Baldereschi per Seletti, ha un’immagine familiare che evoca suggestioni e memorie.
Il tondino di ferro è usato come se fosse la grafite di una matita, un disegno di curve articolate che riproduce l’effetto della classica imbottitura capitonné.
La decorazione tridimensionale dona alla collezione un aspetto vagamente surreale e crea un effetto di immaterialità e leggerezza nello spazio. Ogni oggetto della collezione è interamente realizzato a mano ed è disponibile in due varianti colore: bianco e grigio antracite.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram