Patricia Urquiola per B&B

#6 Le collezioni di Patricia Urquiola per la nuova linea di sedute e accessori da esterni di B&B Italia è disegnata da linee morbide e sinuose tratte dal mondo naturale. #salone2015

Patricia Urquiola, Butterfly, B&B Italia
Le collezioni sviluppate da Patricia Urquiola per la linea outdoor di B&B Italia si declinano in sistemi di sedute e complementi d’arredo dalle forme generose.
Butterfly – che deve il suo nome dalla forma a “farfalla” che disegna l’angolo esterno di unione tra bracciolo e schienale – è un sistema di sedute componibili completamente imbottite. La struttura modulare si sviluppa intorno ad un pouf, il pezzo base, che integrato con schienale e/o bracciolo diventa un elemento centrale o terminale, destro o sinistro.
Patricia Urquiola, Butterfly, B&B Italia
Patricia Urquiola, Butterfly, B&B Italia
Il sistema nasce con una famiglia di complementi la cui silhouette riprende l’andamento della struttura del divano, affiancandosi armoniosamente alla seduta nella parte alta. La famiglia si compone di tavoli bassi di forma tonda, quadrata e rettangolare e di un tavolino. Ciò che li caratterizza è un intreccio grafico di dimensioni macro realizzato con fibre di polietilene ritorte color tortora, che avvolge la struttura in alluminio con finitura verniciato grigio. I piani dei complementi sono proposti in due finiture: marmo bianco di Carrara statuarietto o legno a doghe di frassino termotrattato.
Il medesimo intreccio si ritrova nel sistema di sedute Fat-Sofa Otudoor, dove la seduta completamente imbottita è accompagnata a uno schienale con struttura in metallo su cui si tesse l’intreccio, creando un gioco di pieni e vuoti. Fat-Sofa Outdoor si compone di sei tipologie che spaziano dal divano lineare (230 cm) a un’isola relax di ampie dimensioni, dalla poltrona con schienale in due altezze a una serie di elementi pouf di diverse dimensioni.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram