Camper Store 3rd concept

Per il negozio Camper di Stoccolma Nendo ha progettato delle strutture in laminato che sembrano fogli di carta arrotolati su cui stanno in equilibrio le calzature.

Nendo, Camper Store 3rd concept, Stockholm. Photo Joakim Blockstrom
Nendo ha progettato un nuovo sistema espositivo per Camper, azienda di scarpe con sede nell’isola spagnola di Maiorca.
Seguendo il concept di “scarpe che camminano liberamente nell’aria” (per i negozi di Parigi, San Francisco, Mosca e Osaka) e quello di “spazio bianco in cui le scarpe sono allineate tra loro, come in un magazzino” (per i negozi di New York e di Madrid), l’ultimo progetto per il negozio di Stoccolma si basa su strutture di laminato simili a fogli di carta arrotolati.
Nendo, Camper Store 3rd concept, Stockholm. Photo Joakim Blockstrom
Nendo, Camper Store 3rd concept, Stoccolma. Photo Joakim Blockstrom
Prendendo un materiale da rivestimento in resina, di spessore pari a 2mm, e arrotolandolo a spirale Nendo ha creato una struttura autoportante che serve come basamento su cui le scarpe sembrano stare in equilibrio. Inoltre, i LED nascosti montati nella struttura forniscono una luce diffusa da sotto le scarpe, migliorando ulteriormente la sensazione di leggerezza. La variazione di altezza e dimensioni, ma anche dell’arricciatura delle strutture, ha creato uno spazio  visivamente ricco, la cui tridimensionalità è esaltasa dall’uso di pedane piane e sedute destrutturate.

Camper Store, Stoccolma
Tipologia: negozio
Design: Nendo
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram