Mobili che ricaricano

Ikea ha lanciato una nuova collezione di tavolini e lampade trasformati in punti di ricarica senza fili, e un caricatore da poter integrare da soli nei propri mobili.

David Wahl, Wireless charging furniture, Ikea
Ikea ha trasformato comodini e lampade – il tipo di mobili più utilizzato – in caricabatterie senza fili.
I pad di ricarica sono progettati per essere utilizzati in qualsiasi punto della casa, che si tratti di un davanzale in salotto, un cassetto in camera da letto, o sul piano della cucina. Permettono di caricare i propri smartphone semplicemente appoggiandoli, anche più di uno alla volta. 
David Wahl, Wireless charging furniture, Ikea
David Wahl, Wireless charging furniture, Ikea
Il designer David Wahl spiega la filosofia che ha ispirato questo progetto: “Volevo che si fondesso facilmente nell’ambiente domestico e che fossero facili da usare. Il risultato è un pad di ricarica con una linea semplice ma interessante, che può essere utilizzato in molti luoghi della casa”.
Oltre ai pad e ai caricabatterie senza fili, la collezione comprende anche Jyssen, un caricabatterie senza fili che si può integrare da soli nei propri mobili.

Wireless charging furniture
Design: David Wahl
Produzione: Ikea

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram