Riva Toys Experience

La storica azienda di imbarcazioni Riva ha presentato una famiglia di barche giocattolo in legno, disegnate da Madeindreams e realizzate a mano in Italia.

Madeindream, Riva Toys Experience
La collezione Riva Toys Experience si compone di 5 pezzi iconici di Riva: i due motoscafi di culto Ariston e Aquarama, due classici più recenti, Aquariva e Rivarama, e l’unico modello a ruote mai prodotto, il camion Riva, utilizzato per trasportare i motoscafi.
Ogni giocattolo, prodotto e rifinito a mano in Italia, non fa uso di colla né di altri fissanti ed è privo di sostanze chimiche.
Madeindream, Riva Toys Experience
Madeindreams, Riva Toys Experience

Come ogni costruttore navale esperto sa, l’anima di una barca viene dalle materie prime utilizzate per realizzarla. Ecco perché Riva ha selezionato per questi oggetti solo legni controllati, utilizzati anche nei motoscafi originali: mogano africano, frassino e acero italiano.

Le barche giocattolo non sono semplici repliche in scala degli originali: il compito affidato a Madeindreams era quello di individuare ciò che definisce veramente le barche e sintetizzare le caratteristiche estetiche più importanti in un prodotto che poteva parlare a bambini e adulti.


Riva Toys Experience
Design: Madeindreams
Direttore Creativo: Emanuele Laviosa
Industrial Designer Responsabile: Alberto Tonini
Product Designers: Michele Radice Fossati, Roberto Montrasio, Nataliya Chernakova
Graphic Designer: Nataliya Chernakova

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram