Morgan Ruben: Terra

Morgan Ruben ha progettato una serie di mondi “satellite” in vetro che offrono rifugio alle cose rare e belle, dalle orchidee alle più piccole piante carnivore.

Morgan Ruben, Terra
Il risultato diretto della fusione di biologia e design è il progetto Terra: una serie di cilindri di vetro che racchiudono piante in miniatura.
Nati dalla fascinazione di Morgan Ruben per la natura e il mondo artificiale, questi mondi in miniatura offrono rifugio alle cose rare e belle, dalle orchidee alle più piccole piante carnivore.
Morgan Ruben, Terra
Morgan Ruben, Terra

La maggior parte delle piante proviene da foreste pluviali tropicali, altre da zone umide tropicali e dalla savana, luoghi che stanno rapidamente scomparendo o si stanno modificando a causa della presenza umana.

Questi tesori naturali sono conservati all'’interno di diversi oggetti realizzati con vetro borosilicato soffiato dagli artigiani del laboratorio di vetro dell’Università di Utrecht, ottone e LED integrati o con illuminazione OLED e legno di castagno per il basamento.

Il progetto comprende anche un assortimento di strumenti di ottone per agevolare la manutenzione e la pulizia dei cilindri: un paio di pinzette, un pennello e una spugna di mare naturale.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram