Cheese please

Gabriele Chiave e Lorenza Bozzoli hanno disegnato per Alessi un campanaccio – di quelli che si appendono al collo delle mucche – per grattugiare il formaggio.

Gabriele Chiave e Lorenza Bozzoli, Cheese Please, Alessi
Attenti osservatori del reale, sovvertitori delle funzioni degli oggetti d’uso comune, Gabriele Chiave e Lorenza Bozzoli propongono un campanaccio, di quelli che si appendono al collo delle mucche, per grattugiare il formaggio.
Cheese please è una grattugia la cui inequivocabile forma è particolarmente adatta a tradursi in una nuova funzione: il manico è un facile punto di presa, la curvatura della campana conferisce un’ampia superficie di scorrimento e il restringimento dell’imboccatura facilita il concentrarsi del formaggio grattugiato nel piatto; anche la disposizione dei fori consente di grattugiare agevolmente i formaggi stagionati.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram