Costruire il futuro

Mario Cucinella, Cino Zucchi e Wolfgang Feist partecipano al congresso “Costruire il futuro” organizzato a Bolzano in occasione del decimo anniversario di Klimahouse.

Klimahouse 2015
Nomi di spicco nell’ambito dell’architettura e dell’ingegneria internazionale si riuniscono al congresso “Costruire il futuro” organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con l’Agenzia CasaClima in occasione del decimo anniversario di Klimahouse.
L’appuntamento di primo piano di Klimahouse 2015 dedicato alla formazione fa convergere le eccezionali esperienze di professionisti di fama mondiale con un focus su “Design & Comfort”.
Il primo intervento è quello di Mario Cucinella, fondatore di Mario Cucinella Architects, in programma il primo giorno del convegno alle ore 9.30. “Architettura sostenibile: un cambiamento rivoluzionario” è il titolo del suo intervento che sintetizza il percorso di un professionista delle costruzioni particolarmente interessato ai temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura.
La seconda giornata del congresso prevede invece la partecipazione di Wolfgang Feist, precursore internazionale della bio-edilizia e riconosciuto “padre della casa passiva”.

Terzo ospite del congresso è Cino Zucchi che propone un intervento dal titolo: “Una città sostenibile: urbanità e ambiente nell’architettura contemporanea”.

Scarica qui il programma completo.


29 gennaio – 1 febbraio 2015
Costuire il futuro
Klimahouse
Fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia
Fiera Bolzano
Piazza Fiera 1, Bolzano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram