Kartell Fragrances

Lanciato a Parigi in occasione di Maison&Objet, Kartell Fragrances è un nuovo marchio che combina profumeria per ambienti e design industriale.

Ferruccio Laviani, Kartell Fragrances
La prima collezione di fragranze per l’ambiente Kartell Fragrances è stata lanciata a gennaio 2015, in occasione di Maison&Objet a Parigi.
La linea conta otto profumazioni, quattro tipologie di diffusori, in più declinazioni di forme e in diversi colori, per un totale di quasi 70 referenze. Kartell Fragrances si declina in varie tipologie tra cui candele, vaporizzatori, dispositivi elettronici con capsule e diffusori a bastoncini, ed è associata alla funzione dei profumi, che è quella di valorizzare gli ambienti in cui sono rilasciati, con le proprie energie per il benessere fisico e mentale.
Ferruccio Laviani, Kartell Fragrances
Ferruccio Laviani, Kartell Fragrances

Il compito di coordinare la collezione 2015 è stato affidato all’architetto Ferruccio Laviani affiancato da esperti nasi come: Annie Buzantian, Honorine Blanc e Fabrice Pelegrin (Firmenich), Mathieu Nardin (Robertet), Celine Ripert (Mane), Sébastien Plan e Marie Hugentobler (Cosmo International).

Nella realizzazione di questo progetto l’innovazione tecnologica gioca un ruolo essenziale: oltre alla speciale tecnologia impiegata per diffusori Capsule on Air, Kartell applica il suo know-how tecnico nel campo dei materiali plastici alla plastica utilizzata per la nuova linea.

Kartell Fragrances
Design: Ferruccio Laviani
In collaborazione con: Annie Buzantian, Honorine Blanc e Fabrice Pelegrin, Mathieu Nardin, Celine Ripert, Sébastien Plan e Marie Hugentobler
Produzione: Kartell

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